vai al contenuto principale

L’aumento del seno con l’utilizzo delle Cellule Staminali autologhe (del proprio corpo)

Siamo i primi in Italia ad aver affrontato l’aumento del seno con la tecnica Celution (cellule staminali autologhe) nel settore della chirurgia estetica. Attualmente abbiamo una casistica significativa che ci ha permesso di partecipare alla letteratura scientifica internazionale nel campo dell’autotrapianto di grasso per le applicazioni in chirurgia estetica e ricostruttiva. E’ la tecnica alternativa all’utilizzo delle protesi per aumentare il seno e i glutei.

“”ATTENZIONE: solo con il sistema Celution è possibile effettuare un lipofilling ad ALTA CONCENTRAZIONE di cellule staminali, e quindi con risultati più naturali e duraturi. Chi vi propone un intervento senza questa macchina vi sta offrendo un semplice lipofilling.””

Il sistema Celution sta ottenendo l’approvazione FDA americana.

Cos’è FDA:

Tradizionalmente, la FDA ha riempito diversi ruoli importanti nel minimizzare i rischi associati con l’utilizzo di prodotti medici. L’Agenzia stabilisce e fa rispettare le norme di qualità del prodotto destinato a evitare che i prodotti difettosi di raggiungere il mercato. Per i prodotti di qualità accettabile, l’elemento centrale della gestione del rischio FDA sta controllando voce di prodotto sul mercato. La maggior parte delle risorse del programma FDA sono dedicati a pre-marketing di identificazione dei rischi e di valutazione e di approvazione o di nonapproval. Significativi, ma sostanzialmente meno, le risorse sono dedicate alla sorveglianza post-marketing e attività di valutazione dei rischi.

CELLULE STAMINALI DAL TESSUTO ADIPOSO: UTILIZZO IN CHIRURGIA ESTETICA

La cellula ideale per il trattamento del tessuto adiposo deve avere le seguenti caratteristiche:
– immunocompatibile
– si autorinnova
– ha potenziale rigenerativo.

Le cellule staminali embrionali sono interessanti grazie alla loro natura pluripotente, tuttavia sono problematiche a causa delle restrizioni da un punto di vista etico e legislativo.

Le cellule staminali adulte sono state isolate da diverse parti del corpo, soprattutto da midollo osseo e da tessuto adiposo.

Il midollo osseo rappresenta una ricca fonte di cellule staminali con un elevato potere rigenerativo, ma l’utilizzo del midollo osseo è limitato in termini di quantità di cellule staminali prelevabili da un singolo paziente a dal conseguente dolore e morbilità.

Il tessuto adiposo rappresenta una fonte ancora più ricca di cellule staminali adulte, simili a quelle del midollo osseo, ma con alcuni vantaggi specifici:
– morbilità minima
– maggior quantità di cellule staminali clinicamente rilevante estraibile
– maggior grado di proliferazione
– facilità di prelievo

Ci sono una miriade di ragioni che suggeriscono che le cellule staminali derivate dal tessuto adiposo sono una sorgente ideale per la terapia rigenerativa e hanno un potenziale molto elevato di formazione di nuovi vasi capillari (angiogenesi e vasculogenesi), uno dei limiti fondamentali nel lipofilling tradizionale.

Tecnica chirurgica

L’esame obiettivo della regione mammaria deve porre la principale attenzione alla ptosi ed alla eventuale asimmetria o malformazioni. Le ptosi di II e III grado sono trattabili con il lipofilling combinate con una mastopessi. Il ridotto volume, le asimmetrie e soprattutto il seno tuberoso rappresentano le indicazioni ideali per l’utilizzo di questa tecnica. L’ indicazione all’intervento nasce prima di tutto nella valutazione delle sedi di tessuto adiposo disponibili per il prelievo. Tutti gli accumuli localizzati di tessuto adiposo corporei sono idonei al prelievo ed al successivo trattamento con la macchina Celution della ditta Cytori. La maggior difficoltà nella programmazione dell’intervento riguarda però la valutazione dei volumi di tessuto adiposo localizzati presenti. Infatti riteniamo che il volume minimo che deve essere aspirato sia di 1000 cc. considerando la procedura e la tecnica da noi utilizzata.
L’intervento in sé consiste in un normale lipofilling. Vedi tecnica sopra descritta.

Il sistema CelutionTM

Perno di questo metodica chirurgica è l’innovativo sistema CelutionTM, una macchina in grado di separare e concentrare velocemente le cellule staminali e rigenerative dal tessuto adiposo in modo che possano essere riutilizzate sul paziente in tempi molto brevi, pari circa a un’ora. Questo garantisce risultati più naturali, più duraturi e più sicuri quando si pratica il lipofilling, la tecnica innovativa che ha permesso di abbandonare bisturi e silicone.”

Realizziamo il tuo sogno con la massima qualità e al miglior prezzo

Contatta il Centro Italiano di Chirurgia Estetica e realizza l’intervento dei tuoi desideri al miglior prezzo in ITALIA, in sicurezza e senza costi aggiuntivi.

Compila il modulo e risparmia fino al 49%!
Riceverai entro 24 ore l’offerta economica in LAST MINUTE con le relative date di sala operatoria e una ancora più economica in LAST SECOND.
Torna su